Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Hotel Sympathy – Attività sportive

Sympathy Hotel
Attività sportive

Sympathy Hotel
Bird Watching

La città di Martinsicuro ha la fortuna di essere circondata da una pittoresca cinta di rilievi collinari che rendono questo territorio un paradiso per i cicloturisti.

Bike

La città di Martinsicuro ha la fortuna di essere circondata da una pittoresca cinta di rilievi collinari che rendono questo territorio un paradiso per i cicloturisti. Per questo, noi del Sympathy, facciamo parte del circuito "Abruzzo bike hotels", la prima catena alberghiera per ciclisti in Abruzzo che, grazie all’ampia scelta di servizi creati su misura e alla collaborazione con centri specializzati cicloturistici che garantiscono un adeguato supporto tecnico e logistico, sa garantire un soggiorno piacevole e divertente a tutti gli "amici in bicicletta".



Martinsicuro è il punto di partenza del "Corridoio verde dell’Adriatico", 130 km di costiera adriatica da percorrere in piena tranquillità con le nostre bici da passeggio.

Per gruppi che hanno voglia di contatto con la Natura... niente di meglio dell’Abruzzo "Regione Verde d’Europa": guarda le nostre offerte!

Visualizza le promozioni


Family Bike

Divertimento "a due ruote" per tutta la famiglia

L’Abruzzo non offre semplicemente spiagge e mare ma è anche una zona ricca di castelli, rocche, fortezze e borghi fortificati, così da rappresentare il punto ideale per avventurose e divertenti passeggiate in bici per tutta la famiglia oppure per tour impegnativi in mountain bike nelle "regione dei Parchi".

Tutti in sella per un’esperienza indimenticabile!

Sport, cultura e divertimento per tutta la famiglia, strade bianche oppure asfaltate poco trafficate per scoprire le bellezze della provincia teramana, scrigno di grandi e piccole opere d’arte e di indubbia qualità enogastronomica, dove le antiche tradizioni popolari rivivono nell’artigianato, nei prodotti tipici e nel folclore.

Le escursioni saranno di diverse difficoltà e tipologia, per dare la possibilità a tutti di poter pedalare e trascorrere una bella giornata in compagnia, con la possibilità di fermarsi in una delle svariate cantine locali per gustare i profumi dei luoghi e visitare le belle arti, fino ai più adrenalitici che vorranno prender salite e discese tutte d’un fiato. Il Family Bike è una "biciclettata" per famiglie che vogliono passare mezza giornata all’aria aperta nelle splendide colline teramane, degustando vino, olio, formaggio e frutta appena colta. In tranquillità, lungo le piste ciclabili del fondovalle, ma anche lungo strade di campagna, prati e campi coltivati, meli in fiore, vigneti; attraverso villaggi e vecchi anfratti, scorci e panorami.

Il percorso family breve e adatto a tutti senza esclusione, sarà di natura cicloturistica paesaggistica, ad andatura naturale con qualsiasi tipo di bici.

Il paesaggio spazia dalla visione del mar Adriatico ad est e del’Appennino centrale con il massiccio del Gran sasso ad ovest, mentre a nord e sud le caratteristiche colline con vigneti, uliveti e frutteti allieteranno la vostra vista durante la passeggiata.

A scortare il gruppo ci saranno le esperte guide dell’A.S.D. Cicloturismo Abruzzo pronte per accompagnarvi ogni giorno da marzo a settembre nei luoghi più sconosciuti e panoramici della zona.

È un’escursione, dunque, adatta a tutti e se in salita non si va? Niente paura, le nostre guide vi aiuteranno dove la strada si impenna, così da farvi affrontare le brevi salite presenti nel percorso e visitare le cittadine di Corropoli, Controguerra, Colonella e Torano Nuovo.

Per chi fosse sprovvisto di bicicletta sarà possibile noleggiarla sul posto, disponiamo di qualsiasi tipo di bicicletta: city bike, mountainbike e bici da corsa!! Dopo tutte le escursioni potrete ricordare i momenti più entusiasmanti con un foto reportage della vostra "biciclettata"

Bird Watching

La “Sentina” è un’area sita nel comune di San Benedetto del Tronto a nord della foce del Fiume Tronto. Confina oltre che con Martinsicuro a sud, col mare Adriatico ad est, con l’abitato di Porto d’Ascoli a nord e con la ferrovia Bologna-Bari ad ovest. Ha una superficie di circa 200 ettari, la maggior parte dei quali (circa due terzi) sono di proprietà del comune di Ascoli Piceno.

Nonostante i continui tentativi di “bonifica” integrale, presenta ancora come zona umida una grande importanza dal punto di vista biologico ed avifaunistico. È stata indicata (C.N.R.-1967 “Relazione per la protezione delle lagune e degli stagni costieri della Penisola e delle Grandi Isole ” a cura del prof. Giuseppe Montalenti) come una delle ultime “zone umide” per la sosta dell’avifauna migratoria dalle foci del fiume Po al Gargano. Attualmente è destinata all’esercizio dell’attività agricola, ma a seguito dei frequenti allagamenti, dovuti alle stagionali precipitazioni atmosferiche, svolge ancora una importante funzione di “zona umida” per la sosta dell’avifauna migratoria. Ad eccezione di alcune costruzioni a carattere agricolo e per la conduzione dei fondi è tuttora completamente inedificata. Gli stagni siano essi saltuari o semi-permanenti, utilizzati in passato come appostamenti fissi di caccia, ospitano attualmente una ricchissima popolazione di avifauna, in particolar modo nei periodi di “passo”. Il Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto organizza, per scolaresche e gruppi di almeno 10 persone, visite guidate alla foce del fiume Tronto e alla Sentina.