Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Hotel Sympathy – Bike

Sympathy Hotel
Struttura riconosciuta da FIAB come amica della bicicletta

Cari amici della bicicletta, il Sympathy Hotel, oltre ad essere un Italy Family Hotel, ha aderito ai circuiti Abruzzo Bike Hotel e Albergabici della FIAB.

L’Abruzzo Bike Hotel, è la prima catena alberghiera per ciclisti in Abruzzo e grazie all’ampia scelta di servizi creati su misura, in collaborazione con centri specializzati cicloturisti, vi garantisce un adeguato supporto tecnico e logistico.

Siamo nella Riviera Abruzzese, considerata il "paradiso dei ciclisti" per la varietà di scelta di tracciati non solo dal punto di vista delle difficoltà, ma anche a livello paesaggistico.

I percorsi che vi proponiamo, poco trafficati e ben tenuti, sono l’ideale per i vari livelli di allenamento e vi consentono di scoprire le bellezze dei Parchi e delle riserve naturali, che fanno della nostra Regione una grande oasi verde. Dal Parco del Gran Sasso ai Monti della Laga, pedalando per Civitella, Castelli e Campli fino a raggiungere le Marche con i Monti Sibillini e tutto il Piceno. E l’Abruzzo, non è solo Natura: si può pedalare fra rocche e castelli, alla scoperta di chiese e monumenti, percorrendo strade medievali immerse in atmosfere da sogno.

Senza dimenticarci della cultura enogastronomica, nostro fiore all’occhiello in Italia e nel mondo. Ed ecco allora, il percorso "Strada dei Vini e dei sapori": itinerari per i turisti amanti dell’enogastranomia, che conducono a cantine, aziende agricole e agriturismi, con assaggi di vini come il Montepulciano d’Abruzzo, il Trebbiano d’Abruzzo, il Percorino e prodotti tipici.

L’Hotel dispone dei seguenti servizi creati su misura per una super vacanza in bicicletta

  • Accoglienza: al vostro arrivo cocktail di benvenuto e presentazione ufficiale delle nostre guide ciclistiche. Verrà illustrato il programma settimanale con tutti gli itinerari e distribuite le schede dei percorsi. Inoltre ci sarà per voi un piccolo regalo.
  • Deposito sicuro: potrete dormire sonni tranquilli: la vostra bicicletta, infatti, resterà al sicuro nel deposito, riservato esclusivamente a voi cicloamatori, lontano dalle intemperie, dai furti e da ogni pericolo. Sempre nell’area di deposito, sarà a vostra disposizione uno spogliatoio provvisto di panche e di armadietti, per cambiarvi e lasciare senza problemi scarpe e caschi.
  • Officina: troverete qui l’attrezzatura necessaria per la manutenzione e la cura ordinaria delle vostre biciclette. Angolo lavaggio esterno.
  • Guide cicloturistiche: guide ciclistiche esperte saranno messe a disposizione dai nostri centri cicloturistici e disponibili per accompagnarvi e assistervi negli itinerari scelti. Garantiamo sempre 2 gruppi di diverso livello tecnico. Se siete amanti dell’escursione individuale, le nostre guide vi daranno ottimi consigli sul percorso che più si adatta alle vostre esigenze. A disposizione mappe e percorsi della zona con descrizioni tecniche e traduzione in lingua.
  • Convenzione con negozi specializzati: assistenza specializzata presso i centri di assistenza convenzionati con noi, fred-biciperfettamente attrezzati per qualsiasi bisogno. Se non potete portare con voi la vostra bicicletta... potrete noleggiarla da noi.
  • Assistenza medica e fisioterapia: in caso di piccoli infortuni o disturbi muscolari che possono compromettere il vostro piacevole soggiorno in bicicletta, mettiamo a disposizione un medico e un fisioterapista che vi rimetteranno in sesto.
  • Ristorazione: menù energetici pre e post allenamento, adeguati alle vostre esigenze sportive, bilanciati ed allo stesso temporicchi di prodotti locali, con orari elastici del ristorante, per potervi accontentare sempre. Potrete inoltre usufruire di un servizio snack, con panini e frutta (da portare con voi durante gli allenamenti) e un dolce ristoro, con crostata e ciambella a volontà.
  • Fitness e massaggi: dopo tanto impegni vi potrete rilassare con una seduta di massaggi. Per concludere con un po’ di esercizio fisico, siamo convenzionati con le migliori palestre della zona.

Le nostre guide, Graziano, Simone e Rodrigo, non conoscono solo le strade, ma anche tutti i segreti del nostro territorio. Insieme, pedalando fino alla vetta del Gran Sasso, attraverso paesaggi incontaminati, scoprirete la cultura e le tradizioni abruzzesi. Saranno inoltre un valido aiuto nell’affrontare qualsiasi difficoltà tecnica, sostenendovi nelle salite più dure. Dopo la fatica ci vuole sempre una pausa ristoro, ed è per questo che ogni escursione prevede una sosta degustazione nelle cantine e nei ristoranti che conosciamo e che abbiamo scelto per voi.

Grazie alla lunga esperienza di Graziano e Simone, abbiamo preparato per voi alcuni percorsi, da scegliere in base alle vostre esigenze.

Percorso 1

Distanza 103 Km
Altezza massima 610m slm
Tempo medio previsto 4 h
Velocità media 25,9 km/h
Velocità massima 55 km/h
Livello di difficoltà Medio
Guarda le mappe del percorso

Percorso 2

Distanza 120 Km
Altezza massima 727 slm
Tempo medio previsto 4 h
Velocità media 27,3 km/h
Velocità massima 63,1 km/h
Livello di difficoltà Alto
Guarda le mappe del percorso

Percorso 3

Distanza 95 Km
Altezza massima 409 slm
Tempo medio previsto 4 h
Velocità media 24,4 km/h
Velocità massima 57,1 km/h
Livello di difficoltà Alto
Guarda le mappe del percorso

Percorso 4

Distanza 100 Km
Altezza massima 483 slm
Tempo medio previsto 4 h
Velocità media 24,2 km/h
Velocità massima 56,8 km/h
Livello di difficoltà Medio
Guarda le mappe del percorso

Percorso 5

Distanza 150 Km
Altezza massima 1391 slm
Tempo medio previsto 6 h
Velocità media 22,1 km/h
Velocità massima 70 km/h
Livello di difficoltà Alto
Guarda le mappe del percorso