Assegnata la camera, vi accompagno ora in sala ristorante con vista diretta sul mare. Ad accogliervi ed accompagnarvi al vostro tavolo, ci sarà il nostro personale di sala che vi farà conoscere i nostri menù ed assaggiare i nostri vini: Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano d'Abruzzo della cantina "La Quercia", azienda vitivinicola in prov. di Teramo. Il nostro chef e il suo staff, vi stupirà ogni giorno con la scelta fra tre primi e tre secondi di carne e pesce che potrà soddisfare anche i palati più esigenti.”
Un ricco buffet di verdure raccolte dal contandino, fresche e locali, gratinate, crude o cotte al vapore, vi stuzzicheranno l'appetito. Così come per dolci, impastati e sfornati ogni giorno solo con ingredienti naturali e tanta frutta, sempre fresca e locale. Al Sympathy la qualità è nella scrupolosa scelta delle materie prime: dall’olio extravergine di oliva di prima spremitura a freddo del frantoio di Edda Marozzi, "Casalia", azienda biologica di Martinsicuro, alla carne esclusivamente DOC e proveniente da aziende agricole abruzzesi, al pesce del nostro mare. Non occorre che aggiunga altro: il nostro piacere è poter condividere con voi le nostre scelte, certi di offrirvi”antichi e buoni sapori”, nell’assoluta consapevolezza, oggi più che mai, che la nostra salute è soprattutto ciò che mangiamo. Ed allora tutti insieme facciamo nostro il motto: …la salute vien mangiando!!!
La nostra politica di struttura ecologica ed attenta verso prodotti genuini e possibilmente biologici, trova la sua massima concentrazione proprio nella ricerca di un cibo sano, locale, a km 0.
Ed anche la scelta della cottura è attenta nel farvi assaporare la freschezza del cibo: cottura a vapore per verdure di stagione, pesce alla brace o semplicemente fatto bollire in "acqua pazza", per non togliere nulla né al sapore né alle proteine di cui è ricco. E che dire del Brodetto alla Sambenedettese, la più conosciuta e premiata fra le zuppe di pesce o dei spaghetti al "sugo di canocchie di mare"!
Ma non dimentichiamoci che l'Abruzzo è terra di caseifici ed aziende agricole con una ricca produzione di salumi e formaggi.
Ed allora, ecco le nostre serate a tema. Per farvi assaggiare i prodotti dell'Abruzzo, il giovedì sera, i nostri chef, vi propongono la cena abruzzese. Un ricco buffet di selezionati prodotti tipici: dal formaggio pecorino fresco e stagionato, caciotta fresca di mucca, ricotta fresca di pecora e di mucca, formaggio "primo caglio", tutti accompagnati da miele e marmellate caserecce, al prosciutto nostrano, lonza, "angioletti e diavoletti", bruschetta con la "ventricina". Ed ancora pecorino fritto, frittelle, pane fatto in casa, e, mi raccomando, lasciate un po' di spazio alla polenta al sugo di carne e salsicce ed arrosticini. Tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini d'annata. Non puo' mancare " la torta ripiena della nonna", farcita con creme e confettini colorati ed infine i cantuccini con mandorle e vino cotto. Ed ancora la “serata Gourmet”: piatti sfiziosi sempre diversi, sempre del territorio, che il nostro chef sceglie per regalarvi momenti di puro piacere culinario. Un altro momento da condividere insieme, per la gioia dei vostri bimbi, è la nostra "serata pizzeria Sympathy". Vi faremo conoscere la nostra "spianata" farcita in mille modi, accompagnata da patatine fritte, arancini, verdurine fritte, torta rustica, insomma, tutto ciò che mangereste in pizzeria. Ma….. non vi svelo altro: dovete scoprirlo da soli! Buon appetito.